Prosecco DOC Rosé Torresella

9,19 CHF

Il Prosecco DOC Rosé Torresella nasce dal blend di glera e pinot nero allevati secondo le più moderne tecniche viticole. Le varietà vengono vinificate separatamente: il glera, vinificato in bianco, fermenta per 7/8 gg alla temperatura di 16 °C, mentre il pinot nero viene fermentato in rosso per 6/7 gg. La cuvée viene assemblata poco prima della presa di spuma. La seconda fermentazione e la sosta sui lieviti conseguente, richiedono almeno 60 gg. al fine di ottenere un perlage fine e persistente e un colore più stabile nel tempo.

Colore: Alla vista si presenta di un colore rosato tenue.
Profumo: Fragrante bouquet di fiori, con note di agrumi e di piccoli frutti a bacca rossa.
Sapore: L’eleganza dei profumi trova esaltazione al palato nella freschezza gustativa, tanto vibrante quanto avvolgente. Dal fluttuante gioco delle bollicine che ne esaltano la vocazione alla leggerezza e alla bevibilità, a un lungo e piacevole finale dai delicati sentori aromatici.
Abbinamento:Ideale come aperitivo, si abbina bene alla vasta gamma di antipasti della tradizione italiana, come pure alle creazioni di pesce e verdure, possibilmente dai cenni cromatici rosati (gamberetti, salmone, rapa, pomodoro ecc.). Abbinamento curioso risulta quello con i piatti speziati e saporiti della cucina orientale.

Scheda tecnica

Tipologia
Biologico
Tipologia
Spumante
Tipologia
BIO
Colore
Rosé
Annata
2020
Vini italiani
Veneto