Sgnape del Fogolar Grappa stravecchia

Sgnape del Fogolar Grappa stravecchia

43,00 CHF
Tasse incluse

La Sgnape dal Fogolâr Stravecchia è una grappa che nasce dalla selezione di pregiati distillati di vinaccia, lasciati maturare naturalmente in fusti di rovere per oltre 18 mesi. L’invecchiamento conferisce a questo prezioso distillato un colore ambrato e un aroma morbido, ma deciso, tipico della tradizione friulana

Profilo affettivo

La grappa Sgnape dal Fogolâr Stravecchia si presenta franca e sincera all’olfatto suscitando avvolgendo con allegra serenità e protezione chi ha il piacere di degustarla. Dal temperamento brillante ed elegante, che non può certo essere definito comune, questa grappa rivela all’assaggio tutta la sua appassionante ricchezza aromatica. Un prodotto estremamente originale e al contempo inserito nella cultura e nella tradizione dell’azienda che la produce, una ditta percepita come seria e curata. Adatta specialmente a persone raffinate e curiose, a intenditori ed esperti, la grappa Sgnape dal Fogolâr Stravecchia è un prodotto esclusivo e lussuoso, ideale per essere degustata in compagnia degli amici in occasioni speciali, ma anche per coccolarsi e sedurre.

Profilo sensoriale

Limpida e di colore ambrato, questa grappa si rivela al palato morbida e dal gusto decisamente dolce, per nulla disturbato da sentori amari. Una buona presenza di note floreali e mielate supportano i più riconoscibili aromi di agrumi, frutta fresca e frutta cotta, mentre tinte di frutta secca ed essiccata vanno ad arricchire il profilo sensoriale di questa stravecchia. Fresche note balsamiche lasciano poi il posto a più marcati sentori speziati di pasticceria (come la vaniglia e i biscotti), di spezie varie e di legno e tostato in questa grappa completamente priva di difetti.

Scheda tecnica

Tipologia
Grappa
Formato
70 cl