Rosé

Rosé

  • Stilrose Riviera del Garda Chiaretto

    Vino secco, fruttato, gustoso ad un ottimo livello. Chiaretto è un nome per un vino rosato scuro della regione del Lago di Garda. Il vitigno classico usato per questa rosa è l'uva Gropello, ma anche i vitigni Barbera, Sangiovese e Marzemino trovano il loro posto nell'assemblaggio. Lo stile ispirato allo stile bordolese "Clairet", è molto popolare sul Lago di Garda. Le uve vengono spremute dopo un periodo di macerazione più lungo, ottenendo così il loro colore intenso. Aromi di lamponi, fragole e ribes completano il gusto succoso del palato.

    14,00 CHF
  • Colle Cavalieri Cerasuolo d'Abruzzo DOP

    Un Cerasuolo di medio corpo, vellutato nel finale, che si fa apprezzare per i sentori di ciliegia e fiori.
    Interessante in tanti abbinamenti: dai piatti di carne al pesce, ai formaggi freschi o semi-­stagionati.

    6,50 CHF
  • Rosenkavalier Vino Moscato Rosa IGT

    vino da dessert di colore rosso rubino brillante,profumo di petali di rosa, geranei e garofano.Sapore dolce, aromatico ed armonico.

    12,50 CHF 10,00 CHF
    • Azione!
  • Rosato di Toscana IGT

    Si ottiene da 100% uve Sangiovese, sottraendo nelle primissime ore di macerazione una parte di mosto che già assorbito una colorazione rosata. È un vino fresco e molto fruttato, dagli spiccati profumi floreali, ma non privo di nerbo e consistenza.

    8,50 CHF
  • Vino Spumante Extra Dry Rosé

    Rosa antico, perlate fine e persistente. Profumo intenso con sentori di lieviti, bouquet ampio di rosa e violetta.

    9,80 CHF
  • Cirò Rosato DOC

    Il Cirò Rosato di Librandi nasce in vigneti situati nel comprensorio di Cirò e Val di Neto, alle pendici dell'altopiano della Sila.

    È prodotto esclusivamente con uve Gaglioppo, raccolte unicamente a mano tra la seconda metà di settembre e l'inizio di ottobre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino affina nei medesimi recipienti e per un ulteriore periodo in bottiglia, prima di essere immesso sul mercato.

    Questo Cirò Rosato è caratterizzato da un colore cerasuolo, con riflessi granato. Al naso si apre con sentori di ciliegie, agrumi e pompelmo rosa, arricchiti da piacevoli note speziate. Al palato risulta fresco e morbido, con una leggera tannicità. Il vino presenta un delicato residuo zuccherino.

    Perfetto per accompagnare aperitivi e carni bianche, è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce.

    9,90 CHF
  • Terre Lontane Val di Neto IGT rosato

    Azienda Critone in agro di Strongoli e Rosaneti in agro di Rocca di Neto / Casabona

    12,00 CHF
  • Athesis Alto Adige - Südtirol DOC Metodo Classico Brut Rosè

    Colore rosa tenue con riflessi pesca, perlage fine e persistente, esprime note fruttate di lampone con sentori piacevoli di lievito. Al gusto è secco, pieno, armonico.

    24,00 CHF
  • Le Pozzelle Salice Salentino DOC Rosè

    Appartiene alla famiglia dei vini rosati che nel Salento hanno la patria di elezione. Si presenta con un colore che ricorda il rosa acceso delle ramificazioni del corallo. Profumo ricco, ampio, floreale, con una giusta persistenza di fruttato. Vino dal gusto voluttuosamente armonico. Possiede buona stoffa su elegante fondo amarognolo. 

    8,50 CHF
  • Rosa dei Frati - Riviera del Garda Bresciano DOC

    Le rive meridionali del Benaco hanno conservato da sempre la tradizione di un vino leggiadro,fresco e gentile come il Rosa dei Frati.

    Un Chiaretto di alto livello capace di sorprendere per la propria semplice autorevolezza. Fresco e delicato ma incisivo, è in grado di essere protagonista della tavola.

    Al naso evidenzia sentori di fi ori di biancospino, mela verde, mandorla bianca e ciliegia selvatica.

    In bocca è gustoso, frescosapido e capace di stimolare il palato grazie alla sua vivida acidità e ai sentori di piccoli frutti rossi.

    La facilità di beva invita al bicchiere successivo con un atteggiamento di spensieratezza. Indicato con i salumi non eccessivamente grassi, verdure fritte e funghi, insalata di pomodoro e mozzarella, paste delicate e risotti primaverili, carni bianche leggere e pesci con lavorazione più decisa.

    16,50 CHF
  • Bardolino Chiaretto DOC

    Abele Bolla fondò le cantine Bolla nel lontano 1883, una tradizione di qualità riconosciuta dagli amanti del buon vino.

    8,50 CHF
    • Azione!