Filtra per
Marca
Prezzo
Tipologia
Vini italiani
Annata
Formato
Filtri attivi
-
Montesicci Nasco di Cagliari DOC
CARATTERI ORGANOLETTICI
Colore: giallo paglierino.
Profumo: elegante e complesso con note di spezie dolci, fiori passiti e gradevoli richiami di frutta tostata.
Sapore: pieno e persistente, con una piacevole sapidità e un finale delicatamente mandorlato.UVAGGI
100% Nasco.
ZONA DI PRODUZIONE
Territorio circostante la Cantina, caratterizzato da suoli di medio impasto composti da calcari argillosi di origine miocenica, giacitura collinare media, clima sub-arido.
TECNOLOGIA DI PRODUZIONE
Dopo una macerazione a freddo sulle bucce per una notte, il mosto è fatto riposare per 12 ore a bassa temperatura per poterlo chiarificare delicatamente. Inoculo con lieviti selezionati della parte pulita e fermentazione a 14°C per 14 giorni circa. Un travaso dopo la fermentazione da inizio al periodo di affinamento a contatto con le fecce nobili per tutto il periodo che precede l’imbottigliamento.
INVECCHIAMENTO
È preferibile berlo a partire da un anno dalla vendemmia, ma la sua struttura consente lunghi periodi di affinamento.
TEMPERATURA DI CONSERVAZIONE
In locali freschi, asciutti e al riparo dalla luce.
TEMPERATURA DI SERVIZIO
14°C.
ACCOSTAMENTI AL CIBO
Ideale come abbinamento a importanti piatti di mare se degustato giovane, oppure con formaggi di media stagionatura. A distanza di qualche anno dalla vendemmia diventa un ideale compagno di meditazione.
14,39 CHF -
Critone Val di Neto IGT Bianco
Vino che prende il nome dell’allievo prediletto di Socrate, è un uvaggio di Chardonnay (90%) e Sauvignon Blanc (10%). Due vitigni perfettamente ambientati nelle nostre tenute Rosaneti e Critone che concorrono alla produzione di un vino fresco e sapido, ma al tempo stesso profondo e persistente: la nostra idea di bianco internazionale.
11,14 CHF -
Critone Val di Neto IGT Bianco Magnum
Vino che prende il nome dell’allievo prediletto di Socrate, è un uvaggio di Chardonnay (90%) e Sauvignon Blanc (10%). Due vitigni perfettamente ambientati nelle nostre tenute Rosaneti e Critone che concorrono alla produzione di un vino fresco e sapido, ma al tempo stesso profondo e persistente: la nostra idea di bianco internazionale.
26,93 CHF -
Moscato d'Asti DOCG
Canelli è la patria del moscato D’Asti, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, è chiamata anche la “Città delle bollicine d’Autore“, in riferimento al suo famoso vino spumante.
9,19 CHF -
Pio Bianco del Ticino DOC Michele Conceprio
Vitigni: 80% Sauvignon Blanc, 20% Merlot (vinificato in bianco), uve da agricoltura biologica, coltivate in Malcantone, nelle vigne di Michele Conceprio.
Vinificazione: una premurosa raccolta a mano delle uve in piccole cassette, seguita da una diraspa pigiatura e da una pressatura molto delicata, permette di ottenere un ricco mosto d'uva. La successiva fermentazione in barriques nuove e usate di 350 lt con una maturazione di circa 18 mesi sulle proprie fecce, conferisce a questo vino, finezza aromatica, grande freschezza, volume e corpo.
Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli.
Profumo: sentori di frutta fresca quale l'albicocca, a seguire delicati profumi agrumati che evolvono nel bicchiere, esaltando una spiccata mineralità di questo vino.
Sapore: attacco ampio suadente, vino bianco di corpo, sostenuto da una buona acidità, elegante e complesso, con una grande mineralità, che imprime a questo vino grande carattere. Bianco longevo atto all'invecchiamento ma già adesso con delle note evolutive positive.
Temperatura di servizio: 12°-14° C.
31,57 CHF -
Aldiano Passerina d'Abruzzo DOC
Coltivate in terreni sabbiosi ma freschi, tendenzialmente calcarei, le uve di Passerina ci offrono un bianco dal sapore fresco e dalle particolari note fruttate e floreali: pesca, albicocca, glicine e tiglio. Ottimo con tutti i piatti di pesce e con i formaggi freschi e a pasta filata.
11,51 CHF -
Costamolino Vermentino di Sardegna DOC Argiolas
CaratteristicheColore: paglierino con riflesso leggermente verdognolo.
Olfatto: sottile, intenso e delicato, con buona aroma primario e secondario.
Gusto: fresco, secco ed asciutto, sapido con finale gradevole e delicato.VinificazioneAttenta selezione delle uve, pressatura molto soffice con utilizzo di solo mosto fiore. raffreddamento a 10-12°C con decantazione naturale. fermentazione a 16-18°C per 20 giorni circa. Conservazione a temperatura controllata con breve sosta sulle fecce fini.
AbbinamentiAntipasti di mare, fregola ai crostacei, minestre di pesce, spigola ai carciofi, formaggi a pasta molle e media stagionatura.
10,21 CHF -
Franciacorta DOCG Riserva Baiana
Quando – in occasioni veramente rare – i vigneti, l’esperienza e le scelte lo consentono, nasce una Riserva. Si selezionano cioè le particelle di vigneto, le migliori uve, le pigiature soffici dal solo Torchio Verticale Marmonier ed i legni con le tostature più equilibrate. Quasi maniacalmente, dopo la fermentazione in bottiglia, il Riserva è rigorosamente degustato per confermare ogni volta l’eccellenza della vendemmia e le sue massime rese. Questo Riserva dal lungo affinamento sui lieviti trova infine il proprio compimento nella versione Pas Dosé, la più naturale espressione del Franciacorta. Di colore giallo paglierino con sfumature dorate, al naso si presenta elegante e
avvolgente, complesso al palato, ampio e di grande personalità, è la Riserva che si abbina perfettamente a piatti dai gusti importanti.47,35 CHF -
Lady F Toscana Bianco Orpicchio IGT
Varietà: 100% Orpicchio.
Vigneti: Vigna Casa.
Sistema di allevamento: Cordone speronato.
Produzione per pianta: 1000 gr per pianta.
Vendemmia: inizio Settembre.
Vinificazione: Le uve raccolte manualmente vengono diraspate in maniera soffice e pressate in maniera gentile, il mosto illimpidito fermenta in parte in legno nuovo e in parte in acciaio.
Affinamento: 50% per 6 mesi in carati di rovere francese nuovi, 50% per 6 mesi in acciaio.
Colore: giallo paglierino con riflessi dorati.
Odore: naso ricco di note fruttate, spezie e note leggermente vanigliate dolci, la bocca è ampia, avvolgente con una minerale freschezza capace di rendere il vino di grande bevibilità e lunghezza gustativa.
Gusto: la bocca è ampia, avvolgente con una minerale freschezza capace di rendere il vino di grande bevibilità e lunghezza gustativa.
Abbinamenti: ottimo come aperitivo e per accompagnare piatti a base di pesce, crostacei e carni bianche.
Temperatura di servizio: 12-13°C19,50 CHF -
I Frati Lugana DOC Magnum
Prodotto a partire da un’attenta selezione di turbiana, il vitigno autoctono della zona per eccellenza, “I Frati” è vino bianco che nasce per essere consumato d’annata ma che ha dimostrato di esprimere la parte migliore di sé dopo qualche anno di affinamento in bottiglia. Un Lugana storico, uno di quelli che hanno cambiato la percezione della denominazione negli ultimi decenni.
31,57 CHF -
Parravivini Bianco della Svizzera italiana IGT
Ottenuto da uve selezionate Merlot e Chardonnay. Fermentazione e affinamento in vasche di acciaio termocondizionate per un periodo di 3 mesi prima dell’imbottigliamento.
Temperatura ideale di degustazione: 10°C.16,25 CHF -
SurSur Sicilia DOC
Dal colore giallo paglierino brillante, SurSur offre al naso un bouquet fresco con note fruttate di pesca bianca, unite a sentori di fiori di sambuco e rosmarino. In bocca è morbido, con un ritorno delle note fruttate unito ad una piacevole freschezza.
A tavola
Da abbinare con panini gourmet, piatti della cucina vegetariana e primi di mare.
14,39 CHF -
Chiarandà Contessa Entellina DOP
Chiarandà si presenta dal colore giallo dorato. Al naso offre un bouquet complesso con sentori di frutta a polpa gialla (pesca) e macchia mediterranea su un fondo speziato di vaniglia e minerale di pietra focaia. In bocca è ampio e avvolgente, caratterizzato da una fresca nota sapida. Un bianco complesso dalla lunga e appagante persistenza e dal grande potenziale di invecchiamento.
A tavola
Perfetto con aragosta, vellutata di verdure, pesci affumicati e quaglie arrosto.
30,64 CHF -
Lighea Sicilia DOC
Lighea si presenta di colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli. Al naso offre un bouquet ricco e fragrante dove, alle classiche note di zagara, si uniscono sentori di pesca tabacchiera e macchia mediterranea. In bocca ritroviamo una perfetta corrispondenza gusto olfattiva vivacizzata da una fresca vena minerale.
A tavola
Da provare con crudo di pesce, fritture e insalate gourmet. Lo consigliamo abbinato a tutto il pesce azzurro.
15,60 CHF -
Anthilia Sicilia DOC bianco
Il vino Donnafugata più bevuto al mondo
Anthilia si presenta di un colore giallo paglierino. Al naso presenta un bouquet fresco e fragrante con note di frutta a polpa bianca (pesca e nespola) unite a sentori di macchia mediterranea. In bocca ritroviamo la nota fruttata evidente, rinfrescata da una piacevole sapidità. Chiude una buona persistenza.
A tavola
Perfetto con una bruschetta al pomodoro e basilico, con pasta ai frutti di mare e pesce azzurro. Lo consigliamo anche con la cesar salad.
12,07 CHF