Idee Regalo

Idee Regalo

  • Colle Secco Montepulciano d'Abruzzo DOP Rubì 3 Litri

    Montepulciano d'Abruzzo Colle Secco Rubino di Cantina Tollo si presenta dopo 24 mesi in botti di rovere nel bicchiere in un color rosso rubino scuro. Al naso esprime aromi di frutti di bosco scuri, accompagnati da un delicato aroma speziato e un pizzico di vaniglia. Al palato è corposo e ben strutturato con un frutto quasi ciliegia e una nota legnosa fine e armoniosa nel finale.

    Un vino che si adatta a piatti non troppo forti, pasta, carni grigliate e formaggi non troppo a lungo stagionati


    44,57 CHF
  • Brunello di Montalcino DOCG Biondi e Santi '09

    Nessun’altra cantina in Italia è così intimamente legata alle origini, alla storia e a tutto il percorso della propria denominazione come Biondi Santi al Brunello di Montalcino. Un racconto che affonda le proprie radici nell’Ottocento, con le prime prove di vinificazione da parte di Clemente Santi, colui che dedicò gran parte della sua vita allo studio del sangiovese e che vide premiato il suo “vino rosso scelto” - di fatto Brunello - all’Esposizione Universale di Parigi del 1865.
    Un cammino che da allora non si è più fermato, e che ha consacrato la cantina come indiscussa leader di tutta la zona ilcinese, esempio di tradizione a cui tutti guardano ancora oggi con ammirazione. I vini che escono ogni anno dalla Tenuta Greppo sono, infatti, ancora oggi considerati come alcuni dei più grandi vini del mondo, modelli di eleganza e di longevità. Con piante che, in alcuni casi, superano anche gli ottanta anni d’età, la Tenuta Greppo può contare oggi su un’estensione vitata di venticinque ettari, in cui si incontrano solo ed esclusivamente piante di sangiovese grosso. Le rese per ettaro sono bassissime, e si attestano tra i 30 e i 50 quintali, per una produzione annua che raramente supera le 80mila bottiglie, comprese le 10mila bottiglie di Brunello di Montalcino Riserva, prodotte solamente nelle annate qualitativamente eccezionali. In cantina, arrivano solo le uve di prima scelta, provenienti da vigneti che hanno almeno dieci anni d’età per il Brunello d’annata, e da piante di oltre venticinque anni per la Riserva. Poi la lavorazione, che inizia con la diraspatura, seguita dalla pigiatura e dalla fermentazione, svolta in tini e vasche di cemento a temperatura controllata. Infine, dopo la fermentazione malolattica, inizia l’invecchiamento in grandi botti di rovere di Slavonia, e da ultimo l’imbottigliamento, che avviene non prima di quattro anni dalla vendemmia.
    Pochi passaggi, semplici, nel segno della più rigida ed essenziale delle tradizioni, per un Brunello, quello di Biondi Santi, che incontra il suo segreto nelle sue più antiche origini, nel corso dei secoli rinnovatesi di stagione in stagione, verso un prestigio e una fama internazionali che a oggi non conoscono limiti.

    110,49 CHF
  • Lady F Toscana Bianco Orpicchio IGT

    Varietà: 100% Orpicchio.
    Vigneti: Vigna Casa.
    Sistema di allevamento: Cordone speronato.
    Produzione per pianta: 1000 gr per pianta.
    Vendemmia: inizio Settembre.
    Vinificazione: Le uve raccolte manualmente vengono diraspate in maniera soffice e pressate in maniera gentile, il mosto illimpidito fermenta in parte in legno nuovo e in parte in acciaio.
    Affinamento: 50% per 6 mesi in carati di rovere francese nuovi, 50% per 6 mesi in acciaio.
    Colore: giallo paglierino con riflessi dorati.
    Odore: naso ricco di note fruttate, spezie e note leggermente vanigliate dolci, la bocca è ampia, avvolgente con una minerale freschezza capace di rendere il vino di grande bevibilità e lunghezza gustativa.
    Gusto: la bocca è ampia, avvolgente con una minerale freschezza capace di rendere il vino di grande bevibilità e lunghezza gustativa.
    Abbinamenti: ottimo come aperitivo e per accompagnare piatti a base di pesce, crostacei e carni bianche.
    Temperatura di servizio: 12-13°C

    19,50 CHF
  • To You Bolle di Lambrusco Rosso

    Vendemmiato ai primi di Ottobre, subisce una macerazione sulle bucce a bassa temperatura di 5-7 giorni.
    Straordinario colore rosso violaceo e profumo pieno ed avvolgente di fragole, more e lamponi con accentuati sentori di viola nel finale.

    14,39 CHF
  • Ribeca Sicilia DOC Perricone Magnum Cassetta di legno

    Ribeca è il frutto del lavoro pluridecennale di recupero del vitigno reliquia Perricone, di cui Firriato ha selezionato il proprio clone.  L’azienda ha creduto nelle qualità di questo vitigno della tradizione viticola siciliana che coltiva nella Tenuta di Pianoro Cuddìa. In quest’area si sono riscontrate condizioni pedoclimatiche assai asciutte e ventilate e il Perricone ha trovato le condizioni migliori per esaltarne il carattere. Il clone di Firriato interpreta le caratteristiche varietali di un vitigno, un tempo diffuso, ed oggi quasi scomparso. Il carattere di questa varietà si manifesta con espressioni di notevole eleganza mentre, il microclima di Pianoro Cuddìa favorisce la complessità aromatica delle uve e la concentrazione di sentori intensi ma di assoluta finezza

    60,35 CHF
  • Harmonium Nero d'Avola Sicilia DOC Magnum cassetta legno

    L’Harmonium è la sintesi riuscita tra la potenza del Nero d’Avola e lo stile Firriato. L’obiettivo era quello di creare un “cru dei cru” che offrisse tutte le espressioni della ricchezza di un vitigno così eclettico. Dopo 15 anni di analisi e microvinificazioni, Firriato ha identificato, nei 165 ettari di Borgo Guarini, i tre differenti cru della Ferla, della Lepre e della Beccaccia, per allevare viti ottenute da ben tre diverse selezioni massali di Nero d’Avola. La complessità delle condizioni pedoclimatiche ha permesso di evidenziare le differenti caratteristiche organolettiche dei tre Single Vineyard. Le uve dell’Harmonium sono raccolte in epoche vendemmiali diverse perché hanno maturazioni differenti e sono vinificate separatamente per unirsi in un blend che ha fatto la storia di questa etichetta identitaria.

    60,35 CHF
  • Camelot Sicilia IGT Cabernet Sauvignon - Merlot Magnum

    Dedicato ai degustatori più esigenti ed appassionat, quelli che si emozionanpo di fronte ad un grande vino e dopo averlo degustatone serbano infinita memoria nella mente e nel cuore.Colore rubino bellissimo ed impenetrabil, regala all'olfatto uno spettro aromaticodi stupenda complessità dove primeggiano deliziose note di frutta rossa matura e spezie.All'esame gustativo risulta dotato di una struttura imponente, molto concentrato con tannini morbidi e gentili che carezzano il palato e lo seducono con l'infinita dolcezza del frutto.Un mondo di emozioni, una favola bella diventata vino.

    64,07 CHF
  • Malaroja Toscana IGT

    il Malaroja è un vino di grande complessità e di
    grande struttura. In bocca i tannini sono levigati, setosi
    e suadenti di grande dolcezza e armonia ma, sorretti
    anche da una ottima freschezza. Spiccano le note varietali
    che consentono un finale lungo e di grande persistenza
    gustativa.

    64,07 CHF
  • Amarone della Valpolicella DOCG Classico Magnum Cassetta legno

    Prodotto nei comuni di Negrar, Marano di Valpolicella, Sant'Ambrogio, Fumane, San Pietro in Cariano nella zona storica. Le uve Corvina, Rondinella e Molinara subiscono un accurato appassimento sui graticci fino a metà gennaio, dopo la pigiatura e le successive fermentazioni avviene |'affinamento in botte di rovere grande, in barrique e dopo un lungo riposo in bottiglia, ci donano questo grande vino.

    81,71 CHF
  • Il Sogno vino da uve stramature

    Il Sogno di Travaglini è un vino da uve appassite, che esprime profumi seducenti e aromi soavi di straordinaria intensità. L’azienda Travaglini si trova nel nord Piemonte a Gattinara. Una zona di antiche tradizioni, caratterizzata da terreni derivanti da un antichissimo vulcano che ha lasciato in eredità suoli ricchi di minerali e in particolare di ferro, perfetti per la coltivazione della vite.

    64,07 CHF
  • Gattinara DOCG Doppio Magnum (cassetta legno)

    La denominazione Gattinara DOCG rappresenta una delle più importanti aree vitivinicole della regione Piemonte. I vini della denominazione Gattinara DOCG si basano principalmente sui vitigni Nebbiolo, Vespolina, Uva rara.

    111,42 CHF
  • Gattinara DOCG Magnum (cassetta legno)

    La denominazione Gattinara DOCG rappresenta una delle più importanti aree vitivinicole della regione Piemonte. I vini della denominazione Gattinara DOCG si basano principalmente sui vitigni Nebbiolo, Vespolina, Uva rara.

    71,49 CHF
  • Nocino di Modena Riserva Toschi

    Per ottenere il Nocino di Modena Riserva Toschi, l'infuso ottenuto viene lasciato sapientemente invecchiare in pregiate botti di rovere per oltre 5 anni.

    31,57 CHF
  • Nocello Toschi

    Dal sapore delicato e profumato, Nocello è un liquore a base di noci e nocciole con una gradazione alcolica pari a 24%.

    21,36 CHF
  • Lemoncello Toschi tradizionale liquore di limoni

    Il limoncello Toschi è un infuso di scorze di limone, ottenuto naturalmente, senza l’aggiunta di conservanti e coloranti con un grado alcolico del 28%.

    21,36 CHF
  • Fragoli liquore con fragoline di bosco

    Il Fragolì è un liquore dolce con fragoline di bosco intere e un grado alcolico del 24%.
    Dal gusto intenso ed originale, Fragolì è un liquore non solo da bere ma anche da mangiare e può essere gustato in qualsiasi momento della giornata grazie alla sua grande versatilità.

    26,00 CHF
  • Grappa Riserva Carlo Bocchino affinata in carati

    METODO DI DISTILLAZIONE

    alambicco discontinuo a vapore 
metodo "Carlo Bocchino". Il distillato è ottenuto alla gradazione di 
70° dopo opportuni scarti di "teste" (i prodotti che compaiono all'inizio 
della "cotta") e "code" (i componenti che emergono alla fine della 
"cotta") per mezzo di colonne con piatti a fungo in rame.

    AFFINAMENTO

    la Riserva Carlo Bocchino si compone di grappe di diversa età e provenienti da diversi vitigni piemontesi che concorrono a formare un bouquet complesso. Dopo la distillazione, la grappa viene posta ad affinare in carati di rovere di Allier, Troncais e Limousin. Le condizioni di umidità hanno una fondamentale importanza per l'evoluzione della grappa. Anno dopo anno, con un lento scambio con l'aria attraverso le doghe di legno, la grappa stempera la forza e l'alcolicità e si creano l'aroma e il bouquet. Durante gli anni di invecchiamento si ha una perdita per evaporazione in volume non inferiore a 10-15% e in alcolicità di 4-6°. E' il Mastro Distillatore a vigilare durante il processo di affinamento e a decidere quanto tempo lasciarla in carato/botte; è lui a stabilire il momento dell'unione delle varie grappe una volta giunte a maturazione. Un anno prima di essere messa in bottiglia, la Riserva Carlo Bocchino viene travasata dai carati in un fusto di rovere più grande affinché possa armonizzarsi e stabilizzarsi.

    139,28 CHF
  • Sacer Montefalco Sagrantino DOCG (Holzkiste)

    Il Montefalco Sagrantino Sacer nasce nei vigneti Colpetrone e San Marco di Tenute del Cerro, site nella zona di Montalcino. Grazie ad un terroir particolarissimo, il vitigno Sagrantino assume caratteristiche del tutto originali ed uniche.

    Ottenuto da uve Sagrantino in purezza, vendemmiate e selezionate accuratamente a mano, questo vino, dopo i classici processi di vinificazione in rosso, matura per 18 mesi in barriques di rovere francese di primo e secondo passaggio. Affina successivamente altri 3 anni in bottiglia dove stabilizza tutte le peculiarità organolettiche.

    Il Sacer di Tenute del Cerro presenta un colore rosso rubino con riflessi granati. Al naso è complesso e molto elegante, con note confetturate di frutti di bosco e sensazioni speziate di cuoio, liquirizia e cioccolato. In bocca dimostra un gran corpo e un'eleganza invidiabile, specchio del territotio di provenienza.

    Vino che può invecchiare fino a 20 anni, si abbina ottimamente a piatti importanti a base di carni rosse, selvaggina e carni in umido.

    48,28 CHF
  • Dromos Maremma Toscana IGT Magnum (cassetta in legno)

    Il vino "Dròmos Maremma Toscana" è uno dei più importanti prodotti dell'Azienda Tenuta Poggio Verrano nella provincia di Grosseto nella regione Toscana. Il "Dròmos Maremma Toscana" di Tenuta Poggio Verrano è un vino rosso, fermo e secco

    68,71 CHF
  • Rosenkavalier Vino Moscato Rosa IGT

    vino da dessert di colore rosso rubino brillante,profumo di petali di rosa, geranei e garofano.Sapore dolce, aromatico ed armonico.

    11,61 CHF 9,11 CHF
    • Azione!
  • Fruttaio Cà Rizzieri Sfursat di Valtellina DOCG Doppelmagnum

    Vino di grande eleganza, ottenuto solo nelle annate favorevoli da una selezione delle migliori uve Nebbiolo. I grappoli vengono lasciati appassire su graticci a 500 m. di altitudine, nel Fruttaio “Ca' Rizzieri”, che gode di un clima asciutto e ben ventilato. La fermentazione e la maturazione avvengono in barriques nuove per un periodo di 16-18 mesi. Successivamente di vitale importanza è l'affinamento in bottiglia per oltre 12 mesi in cantine fresche e buie.
    Temperatura di servizio consigliata: 18°.
    Uva: Nebbiolo (Chiavennasca).

    213,56 CHF