Home

I più venduti

  • Barbera d'Asti DOCG

    Barbera è il vitigno della famosa regione Piemonte nel nord Italia. L'uva rappresenta circa il 55% del vino prodotto in quella regione.

    È tipicamente di colore rubino profondo con tannino basso e rinforzante, alta acidità.

    Barbera è il vino dei lavoratori ed il più famoso DOCG del Piemonte.

    9,19 CHF
  • Dolcetto d'Alba DOC

    Il Vino Dolcetto DOC è un vino del Piemonte d'uso quotidiano e da tutto pasto.

    9,19 CHF
  • Le Poiane - Valpolicella Ripasso

    Seconda fermentazione lenta sulle vinacce dell’Amarone, gusto avvolgente con una morbida trama tannica. Le Poiane, scuro rapace tipico della Valpolicella, per evocare il mondo della caccia e la sua abilità di esplorare il territorio dall’alto.

    13,74 CHF
  • Bardolino Chiaretto DOC

    Abele Bolla fondò le cantine Bolla nel lontano 1883, una tradizione di qualità riconosciuta dagli amanti del buon vino.

    7,89 CHF
  • Bardolino DOC Classico

    La zona storica del Bardolino si affaccia sulla sponda veronese del Lago di Garda. Il Bardolino è uno dei vini più conosciuti del Veneto non solo nel nostro Paese ma anche all’estero.

    7,89 CHF
  • Soave Classico DOC

    Il Soave Bolla dove la tradizione nasce a nuova vita e la cantina ritrova le sue origini. Un vino che va oltre la capacità di creare piccoli piaceri al palato testimoniando le radici della storia della terra da cui nasce.

    7,89 CHF
  • La real Casa Custoza DOC

    Le uve di Garganega, Trebbiano e Cortese portano in dote a questo vino una componente minerale molto spiccata. Un vino semplice e al tempo stesso interessante.

    7,89 CHF
  • Cabernet Sauvignon Delle Venezie IGT

    Abele Bolla fondò le cantine Bolla nel lontano 1883, una tradizione di qualità riconosciuta dagli amanti del buon vino.

    7,89 CHF

Nuovi Arrivi

  • Champagne Ruinart Rosé

    ASSEMBLAGGIO:

     

    La sua tipicità è spiegata dall'equilibrio unico dell'assemblaggio di Chardonnay, vitigno simbolo della Maison, e del Pinot Noir vinificato in rosso. La freschezza dello Chardonnay viene fortificata dalla pienezza del Pinot Noir.

     

    45% di Chardonnay provenienti dalla Côte des Blancs e dalla Montagne de Reims, 55% di Pinot Noir provenienti dalla Montagne de Reims e dalla vallée de la Marne, di cui il 18-19% vinificato in rosso. Quota dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti.

     

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

     

    Il colore è di un rosa granato delicato dai riflessi leggermente aranciati. L’effervescenza è vivace e leggera, con un perlage persistente.

     

    Vendemmia manuale

     

    Fermentazione alcolica in tini di acciaio inox termoregolati

     

    Per il vino rosso, macerazione breve ed estrazione leggera

     

    Fermentazione malolattica

     

    Al naso si presenta fresco e delicato con profumi di frutti esotici (guava, litchi) e di piccoli frutti rossi (lampone, ciliegia, fragolina di bosco). Le note di rosa e di melagrano completano il suo profilo aromatico complesso e intenso.

     

    DAL CALICE AL PIATTO

     

    È valorizzato da prosciutto crudo di carattere (San Daniele o di Parma) tagliato sottile. Come antipasto, un salmone scottato o preparato alla giapponese in «tataki» ne rivelerà le numerose sfaccettature.

     

    Per la portata principale potrà abbinarsi a un cosciotto di agnellino da latte o a un filetto di vitello cotto a bassa temperatura


    60,35 CHF
  • Moët & Chandon Impérial brut Champagne AOC Magnum

    • 91 punti Wine Spectator
    • 90 punti James Suckling
    • Bronze IWSC London
    • Bronze International Wine Challenge London (IWC)
    86,35 CHF
  • Champagne Veuve Clicquot Brut Magnum

    Uno degli Champagne più conosciuti nel mondo, il Brut di Veuve Clicquot Ponsardin è la dimostrazione di tutta l’attenzione che la Maison pone nella sua produzione. Un’etichetta prodota in moltissimi esemplari, sempre eccellente. Ottenuto dall’assemblaggio di 50-60 Cru diversi, è Champagne composto da pinot nero, che assicura la struttura tipica dei vini della Maison, da pinot meunier, che completa la rotondità, e da chardonnay, che conferisce l’eleganza e la delicatezza necessarie a un equilibrio perfetto. I vini di riserva, utilizzati in percentuali elevate (tra il 25% e il 40%), garantiscono la continuità dello stile della Maison.

    Note di degustazione

    Giallo paglierino luminoso, dal perlage fine e persistente. Al naso esprime note fruttate impreziosite da sentori di brioche e vaniglia. Delicato e deciso al tempo stesso, al palato esprime grande freschezza in un contesto di ottimo equilibrio. Impeccabile, chiude con un finale di buona pulizia.

    Abbinamenti

    Ottimo come aperitivo, ben si abbina a primi piatti, paste e risotti, a base di frutti di mare.


    92,85 CHF
  • Prosecco DOC Biologico Maschio

    Vino frizzante Extra Dry dal carattere deciso e vivace, ideale per stupire i tuoi ospiti con un vino biologico e raffinato. Dal color paglierino e dal retrogusto aromatico, il Prosecco DOC Biologico è perfetto per qualsiasi occasione!

    9,75 CHF
  • Birra Messina Classica 24 x 33 Cl

    Birra Messina è una birra lager classica, 4,7 gradi alcol, di buona e facile bevibilità, dalla personalità intensa e seducente. Si presenta dal colore dorato e brillante e dalla schiuma candida, fine e compatta.

    I malti d’orzo miscelati ai cereali crudi donano un gusto secco e asciutto, bilanciato da una leggera punta di amarezza conferita dal luppolo. L’equilibrio e l’armonia tra gli ingredienti danno ad ogni sorso un’elegante sensazione di freschezza.

    40,11 CHF
  • Magno Megonio Val di Neto IGT Rosso

    Magno Megonio

    Val di Neto

    Dal nome di un centurione romano che visse nelle nostre terre nel secondo secolo d.C. e che per primo lasciò tracce scritte della nostra viticoltura. Prodotto con uve di Magliocco dolce, vitigno presente in tutta la Calabria, è un rosso di personalità e struttura che rappresenta al meglio la produzione regionale.

    17,18 CHF
  • Gravello Val di Neto IGT

    Val di Neto

    Vino che nasce alla fine degli anni ’80 da un uvaggio di Gaglioppo e Cabernet Sauvignon. Da subito vino di punta dell’azienda ed emblema della Calabria che iniziava in quegli anni ad aprirsi al mercato internazionale. Il nome di fantasia, cui siamo molto legati, evoca la complessità e la serietà da un lato; la leggerezza e l’immediatezza dall’altro: la connessione tra due poli che rappresenta al meglio la nostra filosofia di produzione

    21,36 CHF
  • Duca Sanfelice Cirò DOC Rosso Classico Superiore Riserva

    Ottenuto da uve raccolte da vecchie viti ad alberello, provenienti principalmente dalla vigna Duca Sanfelice che dà il nome al vino stesso, rappresenta il vino della tradizione cirotana nella nostra interpretazione.

    12,53 CHF